Ondastan
Abbiamo scelto i componenti migliori per ottenere la massima efficienza dalle nostre ore di riposo.
Tutti i prodotti della linea Ondawool sono realizzati in pura lana merino, un tessuto particolarmente pregiato e dotato di proprietà uniche, e Tencel™, una fibra di pura cellulosa, 100% biodegradabile.
Grazie alle condizioni ambientali in cui le pecore Merinos vivono e sono allevate, il loro manto, caratterizzato da fibre più sottili rispetto a quelle della lana di altre pecore, è in grado di proteggere dal freddo e dal caldo, riducendo al minimo le escursioni termiche. Rispetto ai tessuti sintetici, la lana merino reagisce ai cambiamenti della temperatura corporea come termoregolatore naturale.
Oltre ad essere molto piacevole a contatto con il corpo, rende più facile la traspirazione e l’eliminazione dell’umidità, evitando l’insorgenza e la proliferazione di muffe e batteri.
Inoltre, è una delle fibre più ignifughe che esistano, possiede proprietà antistatiche, è duratura, elastica e resistente all’acqua.
L'inquinamento elettromagnetico:
il nemico.. invisibile
L’evoluzione tecnologica ed industriale che ha caratterizzato il ‘900 ha traslato l’uomo nel giro di pochissimo tempo, dalla luce della candela all’utilizzo dell’energia atomica. Il risultato di tale avanzamento scientifico e tecnologico ha portato ad un notevole cambiamento nelle abitudini e nella qualità della vita. Si vive di più, ma in un mondo sempre più inquinato.
Le onde elettromagnetiche emesse dalle apparecchiature elettriche che usiamo abitualmente, rappresentano segnali estranei alla fisiologia degli organismi viventi.
Onde elettromagnetiche, cosa sono?
Ogni giorno il nostro organismo è aggredito da un nemico invisibile, l’elettrosmog. Oggetti di uso comune, ambienti domestici e lavorativi ed influssi geo-patologici prendono di mira costantemente il nostro corpo. Ogni anno, nei laboratori di tutto il mondo, sono riportate un crescente numero di evidenze sperimentali relative ad effetti cellulari e molecolari indotte dai CEM (campi elettromagnetici).
È un killer invisibile che ci aggredisce in qualsiasi momento della giornata ovunque noi siamo. Sono la causa di parecchi danni come affaticamento, irritabilità, cefalee, insonnia, diminuzione della libido, impotenza, tumori, malattie degenerative, difficoltà di concentrazione, emicrania.
Da dove provengono?
Qualsiasi cosa funzioni a corrente elettrica produce campi elettromagnetici dannosi per le nostre cellule, cellulare, caricabatterie, tv, tablet, prese di corrente, radio sveglia, wi-fi, etc. Le onde che produce il telefonino attraversano il nostro cervello scaldando le nostre cellule fatte di acqua, facendole vibrare in maniera scorretta producendo effetti indesiderati come emicrania cefalee e bassa concentrazione.
La tecnologia OndaStan fornisce un’ottima protezione contro le onde elettromagnetiche riducendone sensibilmente gli effetti negativi. Inoltre, questo tessuto rappresenta anche un valido analgesico per i dolori.
La valutazione del C.N.R
“La tecnologia Ondastan è in grado di produrre un reticolo a tecnologia innovativa ed elevato standard qualitativo in grado di proteggere in modo selettivo la persona dalle onde elettromagnetiche. A differenza di altre difese, riconosciute come mezzi per la sicurezza preventiva dall’esposizione a campi elettromagnetici, Ondastan è suggerita a livello sanitario perchè ha dimostrato capacità di prevenzione e riduzione dall’inquinamento elettromagnetico in maniera efficace. La sua parte interna è composta da un reticolo di sottilissimi fili di rame, opportunamente intrecciati e collegati, avvolti da spire di fili di carbonio aventi il diametro di circa 1 micron. Quando la stuoia viene investita da radiazioni elettromagnetiche, i fili di rame vengono percorsi da microcorrenti indotte, che generano un controcampo, il quale tende ad attenuare il campo incidente schermando parzialmente. Poiché la corrente indotta è funzione crescente della frequenza, risultano maggiormente schermate le componenti ad alta frequenza, che sono quelle più energetiche e cioè più nocive. La stuoia si presenta quindi come uno schermo selettivo con sezione d’urto differenziale, che scherma maggiormente le componenti più energetiche, mentre lascia passare quelle a frequenza minore.”
Dott. Settimo Grimaldi
Biofisico C.N.R. Roma
La Stuoia, la Trapunta e la Federa per proteggere la zona letto
L’ambiente più importante da proteggere è quello dove trascorriamo circa un terzo della nostra vita: la camera da letto, e in particolare il letto.
Durante le ore di sonno, il corpo è molto più vulnerabile in quanto subisce un rilassamento di tutte le sue funzioni vitali riducendo la propria attività di circa il 50% e si è quindi maggiormente soggetti a “influenze esterne” che vanno a disturbare l’organismo.
La stuoia, la trapunta e la federa svolgono un’azione di schermatura in grado di proteggere il corpo dalla testa ai piedi dalle onde elettromagnetiche e dai nodi di Hartmann, mettendo in equilibrio le cariche positive e negative delle nostre cellule squilibrate dal bombardamento costante di questo nuovo inquinamento.
L’utilizzo della stuoia, della trapunta e della federa è particolarmente indicato come coadiuvante nel trattamento di diverse affezioni quali insonnia, ansia, stress, fatica etc
LA STUOIA
- tessuto Made in Italy certificato
- tecnologia innovativa
- scherma e protegge da campi elettromagnetici ad alta frequenza
LA TRAPUNTA
- trapunta terapeutica, antibatterica, antistatica
- disponibile nel formato singolo, francese e matrimoniale
LA FEDERA
- antidolorifico naturale
- protegge la parte più delicata del nostro corpo, la testa, durante il sonno dai campi elettromagnetici